Mi sono laureato in Scienze Motorie all’ Università di Verona; ho deciso poi di specializzarmi nel settore del fitness, così sono diventato personal trainer, frequentando il corso ISSA a Milano.
Ad oggi esercito la mia professione presso il Gymnasium Wellness & SPA Club di Soave.

In questo settore la continua formazione è importante per la crescita personale; mi permette di trovarmi preparato e poter rispondere al meglio alle più svariate esigenze delle persone che si affidano a me, cercando di migliorare la loro qualità di vita, dal bodybuilder alla signora sedentaria col mal di schiena che entra per la prima volta in palestra.

Il mondo del fitness purtroppo è circondato da tante false credenze, e gli stereotipi del passato che
vedevano la palestra come un luogo frequentato da uomini forzuti e muscolosi, spesso hanno la meglio.
Al giorno d’oggi è giusto parlare non più di solo “palestra”, ma di un vero e proprio “centro fitness”, dove TUTTI possono trovare l’attività che più si avvicina alle proprie esigenze, anche i soggetti che un tempo erano indirizzati in centri rigorosamente medici.

Vi dimostrerò che è davvero così, pubblicando articoli che spaziano in più fronti, vi racconterò che l’attività fisica non è rivolta solo a chi vuole “fare pesi”, ma è prima di tutto SALUTE ed è PER TUTTI!

Cerco di portare il mio bagaglio di esperienze al servizio delle persone per aiutarle a raggiungere i loro più svariati obiettivi e desideri.
Ho deciso di approfondire i miei studi e ampliare i miei orizzonti frequentando la scuola di osteopatia,
così da poter coniugare l’allenamento alla salute e alla prevenzione, per far sì che nasca una sinergia tra l’operato terapeutico e l’effetto dell’allenamento.
La mia missione è dimostrare che l’attività fisica deve entrare nello stile di vita di ognuno di noi, purché si seguano programmi personalizzati preparati da professionisti competenti.
La mia più grande soddisfazione è riuscire a vedere le persone che si affidano a me felici per aver
raggiunto i loro traguardi che consideravano impossibili e inarrivabili perchè spesso si ha solo bisogno di una guida su cui poter contare e io mi occupo proprio di questo.

“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’ unico posto in cui devi vivere”.