Quali sono i migliori esercizi per la pancia piatta?

Oggi vi darò i tre migliori esercizi per avere la pancia piatta:

  1. Nessuno
  2. Nessuno
  3. Nessuno

“Ma ci prendi in giro?”
Assolutamente no, non mi permetterei mai. Allora, vi starete chiedendo, perchè ho iniziato così l’articolo? Semplice, perchè non esistono esercizi che mi permettano di avere la pancia piatta.

“Ma come? Se faccio addominali trasformo il grasso in muscolo!”.
No, non funziona proprio così. 

Sono le due cose che voglio vi rimangano di questo articolo:
1. Se volete la pancia piatta non esistono esercizi miracolosi. Ciò che dovete fare è eliminare il grasso che riveste la vostra parete addominale. Come si fa? Allenamento, alimentazione e riposo. Non sarà un esercizio particolare, ma tutta la programmazione dell’allenamento che farà sì che il vostro corpo possa migliorare il proprio metabolismo basale e quindi perdere grassa grassa.
Questo ovviamente non sarà possibile se non ci abbinate un’alimentazione corretta e un adeguato numero di ore di sonno.

2. Il grasso non si trasforma in muscolo, e non avviene neanche il fenomeno contrario.
Il muscolo utilizza i grassi, quindi se aumentiamo la massa magra sarà più facile perdere massa. grassa.
Avreste mai detto che allenare le gambe o i pettorali potesse farvi avere la pancia piatta? E non solo!  Lo sapevate che risulta più utili di ore di addominali?
Non fraintendetemi. Gli  esercizi per gli addominali vanno benissimo, in primis per un discorso posturale e di stabilizzazione durante i movimenti. Sono utili anche per un fattore estetico: se vogliamo addominali d’acciaio dobbiamo allenarli. Se ci interessa solo avere la pancia piatta, però, non sono la prima cosa da fare.

Ricapitolando, quest’estate volete presentavi con il ventre piatto? Siete ancora in tempo! Però finitela di fare addominali in camera. Affidatevi ad un personal trainer e/o ad un nutrizionista e vedrete che non ve ne pentirete.