Un anno di questo progetto

“Vi racconterò che l’attività fisica non è rivolta solo a chi vuole “fare pesi”, ma è prima di tutto SALUTE ed è PER TUTTI!”

“La mia missione è dimostrare che l’attività fisica deve entrare nello stile di vita di ognuno di noi, purché si seguano programmi personalizzati preparati da professionisti competenti.”

Queste sono due piccole parti della presentazione con cui, un anno fa, davo il via a questa pagina. Un progetto nato per gioco, ma che col tempo mi ha sempre più appassionato. Mi diverte scrivere gli articoli del venerdì, rispondendo ai dubbi che più frequentemente mi vengono posti, mi diverte fare foto, video, documentare il mio lavoro. Ad un anno di distanza, mi viene naturale fare una piccola analisi, e mi sento di dire che sono stato di parola: credo di aver sempre provato a far capire che la palestra è per tutti, che è prima di tutto salute, e che deve entrare nello stile di vita di ognuno. E non mi fermerò, continuerò con questa mia missione. Ma oggi mi fermo, mi prendo una pausa, smetto per un giorno di guardare avanti, e faccio una piccola analisi di quello che è successo in questo anno.
E mi viene da ringraziare tutti voi. Spesso i miei amici mi hanno chiesto chi me l’avesse fatto fare di prendermi un ulteriore impegno, ma la risposta la trovo ogni volta che qualcuno mi fa un complimento, mi dice che segue la pagina, che apprezza ciò che scrivo, ciò che pubblico. Ci tengo veramente a ringraziare chiunque mi abbia mai fatto notare queste cose.

A volte ammetto che non è facile trovare il tempo per scrivere gli articoli, spesso mi sono ritrovato a farlo ad orari improponibili con gli occhi più chiusi che aperti, ma ho sempre sentito di fare la cosa giusta. Un grazie anche a chi mi ha fatto delle critiche, mi avete aiutato a crescere e ad imparare qualcosa di nuovo.
Un ringraziamento speciale lo voglio fare anche a chi lavora dietro le quinte, ossia a mio cugino Tobia. Senza di lui probabilmente non sarei mai riuscito ad iniziare questo progetto. Io che sono un ignorante di informatica e tecnologia, non ce l’avrei fatta senza di lui. Siamo due testoni, spesso ci siamo anche scontrati, ma ci sentiamo quotidianamente per fare il punto della situazione, per confrontarci, per buttare giù nuove idee. Ci abbiamo preso gusto, e cercheremo di migliorare continuamente questa pagina.
Come dicevo prima questa pagina è nata per gioco, ma ora ci ho preso gusto e voglio continuare a giocare.

…to be continued…

Seguimi su Instagram