Outfit e palestra

Un po’ di tempo fa avevo scritto un articolo sulle diverse tipologie di clienti in palestra (articolo 8 tipologie di clienti in palestra). Oggi invece parleremo di come si vestono queste persone. Ognuno di noi ha il proprio personale outfit da palestra, che lo identifica all’interno di qualche categoria. Proviamo a vedere, in maniera scherzosa, i vari outfit che affollano i centri fitness:

  • LA PUDICA: che ci siano 0° o 40° la pudica avrà sempre pantaloni lunghi, non troppo stretti per non mostrare niente ai maschioni arrappati. Se al posto dei pantaloni indossa i leggins, tranquilli che non avrete la soddisfazione di ammirarle il lato B: sarà sicuramente coperto da una odiosa T-shirt lunga (in genere queste magliette sono di qualche grest o campeggio parrocchiale a cui hanno partecipato anni fa) o da una felpa legata in vita. La felpa in palestra? Sì, la pudica molto spesso arriva in sala anche con la felpa. Se vi piace questa ragazza e vorreste ammirare le sue forme mettetevela via, non avrete mai questa gioia.
  • LA FITNESS GIRL: lei è l’esatto opposto della pudica. L’outfit più amato dalla fitness girl è top e shorts di colori sgargianti, con scarpa rigorosamente abbinata. Addominale in vista, coscie abbronzate anche a gennaio, capello sempre perfetto, e si va a farli impazzire tutti. Se arriva in palestra alle 10 non uscirà dallo spogliatoio prima delle 10.15, ma nessuno avrà qualcosa da ridire.
  • IL MANIACALE: il maniacale è sempre perfetto. Completini Nike, Adidas, o Under Armour perfettamente abbinati. La scarpa non è una banale scarpa da ginnastica, ma è quella apposita per la tipologia di allenamento che deve fare. E il calzino? Neanche quello è messo a caso, il maniacale controlla tutto. Persino nell’asciugamano ha una marcia in più: lui non usa gli asciugamani da bidet, ma se n’è comprato uno da panca. E potremmo soffermarci anche su cronometro, polsini, capelli, …    
  • IL SIMPSON: tranquilli, avete letto bene. Chi è il Simpson? L’ho chiamato così perché, proprio come il cartone animato, questa persona è sempre vestita nella stessa maniera. Probabilmente avrà solo un completino per fare sport, o quello che indossa gli piace da morire, fatto sta che ci piacerebbe vederlo una volta con qualcosa di diversa. Ricordate, la monotonia stufa.
  • IL CALCIATORE: pantaloni da calcio, maglietta di qualche società dilettantistica della zona, e a volte addirittura il calzettone fino al ginocchio. Ho nominato il calciatore, ma anche il cestista, o baskettaro, lo si riconosce a chilometri di distanza. Loro sono cresciuti con queste tenute sportive, e mai nessuno gliele toglierà.
  • IL BODYBUILDER: più svestito che vestito, il bodybuilder non perde occasione per mostrare i propri muscoli. Canottiera super smanicata, con mezza schiena e il costato in bella vista, e pantaloni che ricordano degli shorts femminili. Molti di voi lo criticheranno per il suo outfit, ma probabilmente è la vostra invidia che parla. Con tutta la fatica che fa per farli crescere, è giusto che li metta in mostra questi muscoli. Magari gli shorts possono essere anche meno attillati, ma qualche ragazza sicuramente apprezzerà.     
  • IL PUZZONE: dulcis in fundo, non poteva mancare lui. Quando entra in palestra, tutti sbuffano o borbottano. Il puzzone può arrivare ad infettare la sala. Non è detto che sappia tutto questo odore perché non si lavi, spesso è la maglietta sintetica che sa parecchio odore appena suda. Ma la domanda che tutti si fanno è: “lui non si sente?”

Vi riconoscete in qualcuno di questi outfit? Sicuramente vi sarete rivisti in una di queste categorie, o avrete identificato qualcuno. Vi do un consiglio: se mai nessuno si avvicina a voi mentre vi allenate, assicuratevi di non appartenere all’ultima categoria.