Due anni di questo progetto

Qualche giorno fa ho ripostato sul mio profilo Instagram una foto risalente a due anni fa. Era la prima foto del mio profilo professionale, era l’inizio di questo progetto.

Come scrivevo un anno fa, allo spegnimento della prima candelina, ho deciso di iniziare questa cosa per gioco. Volevo condividere il mio lavoro, le mie conoscenze, rispondere ai dubbi che molto spesso mi vengono posti o alle domande che non si ha il coraggio di fare.

Oltre a tutto questo, però, avevo una missione: dimostrare, a più persone possibili, cos’è realmente il fitness, cosa significa allenarsi in palestra, chi è il personal trainer. Non siamo solo quelli che vi danno una mano in panca o che vi caricano il bilanciere. Non siamo quelli che fanno un altro lavoro e vengono in sala pesi la sera per arrotondare. C’è un lavoro dietro, ci sono anni di studi, c’è un perchè ad ogni cosa: le serie, ripetizioni, recupero che vi trovate in scheda non sono lì per caso. E c’è qualcuno che, se come me ha amore per quello che fa, si ritrova spesso ad orari improponibili a fare le programmazioni di allenamento. Ma non mi pesa, amo questo lavoro e non c’è soddisfazione più grande di aiutare una persona nel migliorare la propria vita.

Questo è il motivo che, due anni fa, mi ha spinto ad aprire il blog, il profilo Instagram e facebook.

Ammetto che a volte non è facile, spesso mi ritrovo a scrivere gli articoli la sera, quando vorrei andare a letto. Se lo rifarei? Assolutamente sì.

Le soddisfazioni che ho ricevuto in questi due anni sono tantissime: un complimento per l’articolo o per il video postato, un apprezzamento per la professionalità e il metodo di lavoro, un messaggio per chiedermi informazioni, un grazie ricevuto da chi sto seguendo. 

Tutto questo per me conta molto, per questo vi voglio ringraziare. Ringrazio chi usa qualche minuto del proprio tempo per leggere il blog o guardare un video postato, chi decide di fidarsi e affidarsi quotidianamente a me, chi apprezza quello che faccio.

Senza queste soddisfazioni sarebbe tutto più difficile. 

Quindi, veramente, un grazie di cuore a tutti voi! 

Infine, un grazie particolare lo voglio fare anche a chi mi dà una mano da dietro le quinte: un grazie a Tobia che mi dà una mano in questa parte “social”. Senza il suo aiuto e le sue competenze nel settore informatico e della comunicazione, sarebbe stato tutto molto più complicato.

Basta, ho finito coi ringraziamenti! 

Come dicevo un anno fa: “questa pagina è nata per gioco, ma ora ci ho preso gusto e voglio continuare a giocare”

…to be continued!